PRONTI PER FAR RIPARTIRE IL TURISMO INSIEME IN COMPLETA SICUREZZA
Noi siamo perfettamente in regola con tutte le norme di sicurezza dettate dal Ministero della Salute
Per i passeggeri
Misurazione della temperatura dei passeggeri , nel caso si riscontri febbre superiore ai 37,5 vietare l’accesso (procedura facoltativa) .
Ogni passeggero prima di salire a bordo dei mezzi dovrà consegnare la dichiarazione covid 19 (in allegato).
Per i passeggeri è obbligatorio l’uso di una Mascherina anche di stoffa, per la protezione del naso e della bocca, il distanziamento interpersonale (vedi allegato) a bordo dei mezzi di trasporti e in tutti i luoghi di transito e sosta il rispetto assoluto dei posti assegnati, in caso di viaggi con parenti congiunti e amici la possibilità di sedersi accanto.
Cartelli espositivi all’interno dei bus con informativa per il passeggero sul covid 19 passeggeri (in allegato).
Per i mezzi
– Igienizzazione e disinfezione ogni singolo servizio, compilazione schede all’interno dei bus .
– Installazione di dispenser di soluzioni disinfettanti sui mezzi di trasporto a lunga e breve percorrenza.
– Flussi separati di salita e discesa dei passeggeri con tempi di attesa del mezzo di trasporto idonei ad evitare contatti attraverso anche aperture differenziate delle porte.
– Portata ridotta dei mezzi con numero massimo di passeggeri per consentire il rispetto della distanza contrassegnando con marker (o cartelli) i posti che non possono essere occupati. (vedi allegato piantina bus)
– Nelle vetture omologate per il trasporto di sei o più passeggeri non dovranno essere presenti più di due passeggeri per ogni fila di sedili, fermo restando l’uso di mascherine.
– Nelle vetture omologate al trasporto di al massimo 5 persone: il passeggero non può occupare il sedile accanto al conducente, non più di due passeggeri sui sedili posteriori purché muniti di dispositivi di sicurezza. In mancanza dei dispositivi, consentito un solo passeggero.
– Adozione di sistemi di informazione e divulgazione con cartelli espositivi sui bus per il corretto uso dei dispositivi di protezione individuale nonché sui comportamenti da tenere sui mezzi di trasporto.
– Per esigenze di sicurezza e igiene interdire l’utilizzo dei servizi igienici.